Parte il 27 febbraio in Progetto Manifattura l'ultimo percorso formativo dell'Eco-Innovation Academy della durata di 20 ore complessive.

L'appuntamento sarà dedicato alle energie rinnovabili e ai processi di efficientamento energetico delle imprese. Il passaggio da un'economia basata sui combustibili fossili ad una basata su fonti pulite è parte integrante della transizione socio-economica resa necessaria dalle sfide climatiche e di sostenibilità. 

C’è tempo fino al 18 febbraio 2018 per iscriversi al “Journey”, la summer school itinerante di Climate-KIC, nata con l’obiettivo di stimolare una mentalità imprenditoriale aperta, capace di trovare soluzioni efficaci ed innovative per l’ambiente.

Si terrà a Torino l'11 e il 12 aprile la seconda edizione dell'Italian Investment Showcase, l'iniziativa che mette in contatto le startup e le imprese innovative italiane attive nei settori del greentech, dell'automotive, dell'ict, dell'IoT, del digital manufacturing e dell'aerospazio con potenziali investitori, cluster strategici e parchi tecnologici. 

Per l'edizione 2018 hanno già confermato la propria presenza oltre 50 investitori italiani ed esteri, sia di natura finanziaria che industriale.

Quale futuro per l’industria aerospaziale trentina? Se lo sono chieste le venti imprese del territorio che ieri, 1 febbraio, hanno preso parte, qui in Manifattura, alla presentazione del Piano "Space Economy" organizzata da Trentino Sviluppo, Hub Innovazione Trentino e Provincia autonoma di Trento.

Giovedì 22 febbraio dalle ore 9 alle 16.30 in Progetto Manifattura, Trentino Sviluppo organizza un seminario dedicato a questo innovativo strumento di finanziamento collettivo, pensato originariamente per le startup ad alto contenuto tecnologico, ma ormai diffuso nei più svariati settori merceologici. 
A consigliarti come imbastire una campagna di successo, saranno gli esperti di Starsup, il primo portale italiano di equity crowdfunding autorizzato dalla Consob.

Il seminario è gratuito. 

Sicure, confortevoli, sostenibili e di elevata qualità: queste le caratteristiche delle costruzioni lignee del futuro, di cui si parlerà venerdì 23 febbraio dalle 14 alle 18.30 in Sala Piave (v. Zeni 8, Rovereto) in occasione del convegno organizzato dal network ARCA in collaborazione con EdicomEdizioni, Habitech e Trentino Sviluppo.

Chiude a quota 120 mila euro raggiunti la campagna di equity crowdfunding lanciata da SM(Y) Umbria, spin-off della nostra insediata Infinityhub sulla piattaforma WeAreStarting.

Unica in Europa nel suo genere, la campagna, a cui hanno preso parte 52 investitori, tra cui persone fisiche e grandi imprese, permetterà di costruire 10 stazioni di ricarica per veicoli elettrici in altrettante città del Centro Italia. 

Il progetto e-Ranger per la salvaguardia della flora e della fauna delle aree naturali protette entra nel vivo: scaduti il 19 gennaio i termini per candidarsi, le 13 proposte pervenute dall’Italia, ma anche dall’Estonia e dal Regno Unito, sono ora al vaglio di una qualificata giuria, espressione di Trentino Sviluppo, Parco Naturale Adamello Brenta, Università di Trento, TIM, Manfrotto, nVidia, Fondazione Edmund Mach e MUSE.

Scopri come scrivere una social media strategy di successo, monitorare gli analytics e impostare il calendario editoriale della pagina facebook della tua impresa per migliorarne il piazzamento sul web.
L'appuntamento è  per mercoledì 7 febbraiodalle ore 14.30 alle 18.30 in Progetto Manifattura a Rovereto, con il consulente di marketing Antonio Maresca nell'ambito dell'Innovation Academy.

Trentino Sviluppo e l’impresa aggiudicataria Colombo Costruzioni Spa di Lecco hanno firmato oggi, giovedì 25 gennaio, il contratto di appalto per la riqualificazione dell’Ambito B di Progetto Manifattura. Al termine di un iter giudiziario particolarmente complesso durato quattro anni, per via dei diversi ricorsi amministrativi innescati dalle cordate in gara, nel prossimo mese di maggio partiranno i lavori che ammontano ad un valore complessivo di 38 milioni e 600 mila euro.

Condividi contenuti